A- A+
Cronache
Tassista morì dopo un pestaggio. Acireale, arrestato 25enne russo

Un 25enne russo, Nikita Gromokov, originario di Mosca, che ha anche passaporto italiano, è stato fermato dai carabinieri nell'ambito delle indagini della morte di Angelo Leonardi, tassista di 61 anni, morto in ospedale d'infarto due ore dopo essere stato pestato vicino alla stazione ferroviaria di Acireale.

Il provvedimento restrittivo e' stato emesso dalla Procura di Catania e ipotizza il reato di omicidio preterintenzionale aggravato. Dopo la notifica del fermo della Procura, i carabinieri di Acireale hanno condotto il 25enne nel carcere di Catania.

Secondo le indagini dei carabinieri della compagnia di Acireale, basate sulla visione di immagini di sistemi di videosorveglianza della zona e su ricostruzioni di testimoni, Gromokov avrebbe incontrato fortuitamente la vittima vicino la stazione ferroviaria di Acireale e lo avrebbe accusato di avere sottratto il portafoglio della sua compagna. Ne e' scaturita una lite durante la quale il 25enne ha colpito con calci e pugni, a piu' riprese, il 61enne.

Un video a disposizione dei carabinieri mostra il brutale pestaggio che dura una ventina di secondi; ad un certo punto sulla scena compare anche una donna che si avvicina al tassista rimasto a terra, mentre il russo si allontana velocemente. Subito dopo il russo, la sua fidanzata e un'amica sono saliti su un treno diretto a Messina, da dove hanno poi raggiunto Milazzo, dove i tre sono residenti.

Leonardi, nonostante fosse ferito in varie parti del corpo, era riuscito a salire a bordo della sua Fiat 600 rossa e a rientrare a casa. A medicargli le ferite era stata l'anziana madre. Dopo qualche ora l'uomo era stato colto da malore ed e' intervenuta un'ambulanza. Trasferito all'ospedale, Leonardi e' morto poco dopo il ricovero per un doppio infarto.

ECCO IL VIDEO CHOC

Tags:
tassista picchiato a morte video choc

in vetrina
Seredova: 'Senza Buffon potrò tifare Juventus con più forza'. Su Ilaria D'Amico..

Seredova: 'Senza Buffon potrò tifare Juventus con più forza'. Su Ilaria D'Amico..

i più visti
in evidenza
"Ho ritrovato la felicità e..." Notaro, podio e confessioni

Ballando con le stelle

"Ho ritrovato la felicità e..."
Notaro, podio e confessioni

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Divertimento assicurato con la nuova Opel Corsa GSi

Divertimento assicurato con la nuova Opel Corsa GSi

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.