A- A+
Cronache
Tav, Appendino: "Referendum è prematuro, prima aspettiamo le analisi"

"E' prematuro parlare di referendum. In questo momento l'urgenza massima e' che le analisi siano concluse e rese pubbliche in modo che il dibattito posa fare un passo avanti". Lo ha affermato la sindaca di Torino Chiara Appendino, rispondendo ai giornalisti a margine di una conferenza stampa, a proposito dell'ipotesi di un referendum sulla Tav. "C'e' un dibattito in corso - ha aggiunto - adesso l'urgenza e' definire l'analisi costi-benefici che dovrebbe dirci l'utilita' o meno dell'opera e la seconda analisi che e' quella tecnico-giuridica sui costi di una eventuale sospensione dell'opera. Una volta che ci sara' questo quadro poi si faranno le valutazioni politiche". Per Appendino "E' prematuro parlare di referendum. Come si sa noi siamo un movimento che apre sempre alla partecipazione, ma in questo momento questa valutazione credo debba arrivare in una seconda fase, quando ci saranno elementi aggiuntivi per il dibattito". "Un referendum - ha concluso - deve essere fatto in un quadro informato, in cui ci siano tutti gli elementi in campo, questa due analisi saranno maggiori elementi di discussione. Quindi questa scelta credo debba essere rinviata successivamente". 

Commenti
    Tags:
    tavappendinoreferendum tavtav referendum
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete





    motori
    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.