A- A+
Cronache
telecamera nascosta

Aveva progettato di uccidere la moglie avvelenandola. Ma la donna è riuscita a scoprirlo in tempo, grazie a una telecamera. Una microspia nascosta in una sveglia, piazzata in cucina. Le immagini sono chiare: il marito prende una boccetta, la svita e con il contagocce mette dell’acido cloridrico nella bottiglietta d’acqua della moglie. Tra sé e sé borbotta: "Così muori".

La donna con un fiuto da investigatrice, insospettita da un sorso d’acqua che nei giorni precedenti le aveva bruciato la bocca e da un contenitore di acido scoperto nell’armadietto dei medicinali del marito, ha piazzato la microspia. Ora l'uomo, di Dalmine, falegname in pensione, è ora in carcere con l’accusa di tentato omicidio aggravato dal legame con la vittima e dall’utilizzo di una sostanza venefica. Ha ammesso tutto e giurato: "Non avevo intenzione di ucciderla, volevo solo farla stare un po’ male, così avrebbe smesso di organizzare i pellegrinaggi da Padre Pio e di ascoltare Radio Maria tutto il giorno. Si dedica completamente a quello", è il movente dichiarato.

Il pubblico ministero Carmen Pugliese, scrive: "Questa vicenda potrebbe essere uscita dalla penna di uno scrittore noir". Infatti ci sono tutti gli elementi: il piano del marito, il veleno somministrato goccia dopo goccia, poi il sospetto della moglie, l’aiuto del figlio che vive ancora in casa con loro (l’altro, invece, è un sacerdote) e le indagini fai-da-te con tanto di acquisto in Internet di una "spy sveglia" un marchingegno che con 40-60 euro al massimo permette di registrare video e audio passando per un innocuo orologio da mensola o scrivania.

Tags:
telecamerabergamomaritoveleno

in vetrina
Zverev batte Djokovic: a 21 anni è il re delle Atp Finals 2018

Zverev batte Djokovic: a 21 anni è il re delle Atp Finals 2018

i più visti
in evidenza
Si ferma anche Calhanoglu Allarme infortuni, Gattuso in crisi

Milan News

Si ferma anche Calhanoglu
Allarme infortuni, Gattuso in crisi

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Opel punta a un ruolo guida nel progresso della mobilità elettrica

Opel punta a un ruolo guida nel progresso della mobilità elettrica

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.