A- A+
Cronache
Termoli, Tac in manutenzione. Morte cerebrale per un 47enne

Si è sentito male, ha dovuto aspettare l’ambulanza che era impegnata e una volta in ospedale la Tac era rotta. Morte cerebrale per un uomo di 47 anni, ora ricoverato a San Giovanni Rotondo, in provincia di Foggia.

La vicenda parte Larino, in provincia di Campobasso, dove di recente è stato chiuso il presidio di primo intervento dell’ospedale. I familiari dell’uomo che ha avuto un malore hanno deciso di chiamare il 118 ma l’ambulanza di Larino - secondo una prima ricostruzione - in quel momento era impegnata in un altro intervento. Quando il mezzo è arrivato, i sanitari si sono diretti all’ospedale «San Timoteo» di Termoli (Campobasso) ma qui la Tac era in manutenzione programmata, quindi inutilizzabile. I sanitari allora decidono il trasferimento del paziente all’ospedale di San Giovanni Rotondo (Foggia), dove poi i medici non hanno potuto che accertare la morte cerebrale dell’uomo.

Sulla vicenda la ministra della Salute, Giulia Grillo, chiede «subito chiarezza sull’organizzazione regionale» e ha inviato in Molise - riferisce una nota - una task-force per accertare i fatti coadiuvata dai Nas. «Vogliamo andare rapidamente a fondo su questa vicenda - ha detto il ministro Grillo - non è possibile morire per cattiva organizzazione e sostanziale mancanza di assistenza».

Tags:
tac manutenzione morto termoli
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

La conduttrice vs Striscia la Notizia

Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”


in vetrina
Affari in Rete

Affari in Rete





motori
Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.