A- A+
Cronache
Terremoto, Azzone per Casa Italia: project manager sarà uomo del dopo-Expo

Sara' il rettore del Politecnico di Milano, Giovanni Azzone, a guidare il progetto Casa Italia per la ricostruzione post terremoto e la prevenzione nelle aree sismiche, con l'incarico di project manager: lo ha reso noto con un tweet il presidente del Consiglio, Matteo Renzi, spiegando che Azzone, gia' protagonista nel dopo-Expo, ha accettato l'offerta annunciata dal capo del governo nel suo intervento al Workshop Ambrosetti, a Cernobbio. Renzi ha definito Azzone "una delle professionalita' piu' forti del nostro Paese". "Sto cercando i migliori, sto chiedendo ai migliori - ha aggiunto il presidente del Consiglio - di mettersi in campo e mettersi in gioco, anche in altri settori". Azzone, 53 anni, milanese, professore di Ingegneria gestionale, e' docente del Politecnico dal 1994 e rettore dal 2010. Dal 2004 al 2010 e' stato vicepresidente del Comitato Nazionale per la Valutazione del Sistema Universitario presso il Ministero dell'Istruzione sotto Berlusconi e Prodi, mentre dal 1999 al 2002 e' stato tra i consiglieri di altri due premier, D'Alema e Amato. Attualmente e' presidente di Arexpo SpA, la societa' che si occupa del dopo Expo rispetto al quale Azzone si era subito schierato a favore del progetto Human Technopole del governo, ed e' membro del consiglio di Amministrazione di Poste Italiane spa.

PELUFFO (PD), NOMINA AZZONE OTTIMA - "Ottima la scelta di mettere alla guida di Casa Italia, il piano di ricostruzione delle zone terremotate e di prevenzione dei danni nelle aree sismiche, Giovanni Azzone, rettore di quell’eccellenza italiana che è il Politecnico di Milano e presidente della società che si occupa del dopo Expo. Azzone ha tutte le competenze e la professionalità per onorare al meglio il ruolo che è chiamato a ricoprire, così delicato e importante per la tutela del nostro Paese. Perché in modo categorico le ricostruzioni in futuro devono seguire criteri anti sismici. A lui, professionista di calibro internazionale e – aggiungo con una punta di orgoglio - mio concittadino, tutti i migliori auguri di buon lavoro”. E’ quanto dichiara Vinicio Peluffo capogruppo Pd in Vigilanza Rai.

Tags:
terremoto amatrice azzone project managersisma azzone casa italia
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

Guarda le immagini

Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


in vetrina
Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo





motori
Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.