A- A+
Cronache
Terremoto Centro Italia, niente casette dalla coop di Firenze. E Consip...
Norcia

CASETTE AI TERREMOTATI, RITARDI DELLA COOP DI FIRENZE

La Coop di Firenze tradisce Matteo Renzi. L'ex premier aveva promesso la consegna delle celeberrime casette agli sfollati del terremoto che ha colpito il Centro Italia nel 2016. Ma la promessa di Renzi non verrà mantenuta.

A VISSO NEMMENO UNA CASA SU 237

Il Consorzio stabile Arcale, di Firenze, si era aggiudicata l'appalto per la messa in posa delle soluzioni abitative di emergenza. Ma, come sottolinea il Giornale, nelle zone di competenza di Visso, Ussita, Pieve Torina e Castelsantangelo sul Nera nsono arrivate solo 30 casette. E a Visso nemmeno una su 237. Tanto, che, riporta sempre il Giornale, il sindaco della cittadina sta valutando la possibilità di denunciare la coop fiorentina. Come spesso accade in Italia, dunque, dopo le passerelle e le promesse che fanno seguito nell'immediato agli eventi tragici come i terremoti, fa seguito il dominio della burocrazia, i ritardi inaccettabili e il silenzio delle istituzioni. E i cumuli di macerie.

Tags:
terremoto centro italiaconsip
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

La conduttrice vs Striscia la Notizia

Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”


in vetrina
Affari in Rete

Affari in Rete





motori
Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.