A- A+
Cronache
Terremoto, forte scossa in Calabria e Aspromonte: magnitudo a 3.5
Terremoto in Calabria

Calabria, forte scossa di terremoto di magnitudo 3.5

Dopo le forti scosse di terremoto di ieri, 9 marzo, in Umbria, la terra ha tremato nuovamente alle 10.30 di questa mattina, 10 marzo; questa volta a Santo Stefano in Aspromonte, località a 15 chilometri da Reggio Calabria.

LEGGI ANCHE: Terremoto, forte scossa in Umbria: magnitudo fra 4.3 e 4.8

Il terremoto, rilevato a 9 km di profondità, è stato localizzato dalla Sala Sismica INGV di Roma con una magnitudo di 3.5. Si è verificato precisamente a 5 km a sud-est di Santo Stefano in Aspromonte. Paura tra la popolazione, che ha avvertito la scossa: a Sant’Eufemia, infatti, sono state evacuate le scuole.

Secondo quanto riferito dal Corriere della Sera, al momento non sono stati registrati danni a persone o cose in seguito alla scossa di terremoto avvenuta a Santo Stefano in Aspromonte, in provincia di Reggio Calabria. Nella notte tra giovedì 9 marzo e venerdì 10 marzo si erano anche registrate due altre scosse di terremoto nelle Eolie, a largo di Filicudi e Alicudi, avvertite nettamente dalla popolazione.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
aspromontecalabriamagnitudoterremotozone
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini

Il prof di fisica più amato del web

Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete





motori
Formula E: 10 anni a zero emissioni

Formula E: 10 anni a zero emissioni

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.