Fondatore e direttore
Angelo Maria Perrino

Terremoto, il bilancio delle vittime sale a 268. Domani i funerali di Stato

Terremoto, la Protezione civile ha aggiornato il tragico bilancio a 268 morti. Sabato ad Ascoli i funerali di Stato con Mattarella

terremoto amatrice 10

Nuovo aggiornamento del numero di vittime causate dal terremoto nell'Italia centrale. La Protezione civile indica il tragico bilancio di 267 morti e 387 feriti.

I funerali delle vittime del terremoto ad Arquata del Tronto si terranno domani mattina alle 11,30 ad Ascoli Piceno. Lo rende noto la Diocesi ascolana, che spiga che la cerimonia si svolgerà alla palestra comunale di Monticelli.

Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella partecipera' domani mattina alle 11, ad Ascoli Piceno, alla cerimonia funebre per le vittime del terremoto ad Arquata del Tronto. I funerali si terranno nel palazzetto dello sport del quartiere di Monticelli, che si trova proprio davanti all'Ospedale Mazzoni. La funzione, in forma collettiva sara' celebrata dal vescovo di Ascoli Mons. Giovanni D'Ercole.

Intanto ancora una notte di scosse nelle zone dell'Italia centrale colpite dal terremoto. In particolare, particolarmente forti sono stati gli episodi registrati all'1,49 di magnitudo 3,6, alle 2,04 magnitudo 3.8, alle 6,08 e 6,21 magnitudo 3.0, fino a quella molto potente di magnitudo 4.8 delle 6,28.

Continua incessante l'attivita' dei soccorritori, per cercare eventuali superstiti e dare assistenza agli sfollati che hanno trascorso la notte nelle tendopoli attrezzate nella zona. Le attivita' di ricerca sono proseguite nel corso di tutta la notte e continuano tuttora.

L'Ingv ha aggiornato alle 8 di stamane la sequenza sismica tra le province di Rieti, Perugia, Ascoli Piceno, L'Aquila e Teramo, dopo il terremoto di magnitudo 6.0 avvenuto alle 3,36 del 24 agosto. Sono stati registrati complessivamente circa 928 eventi: 100 i terremoti di magnitudo compresa tra 3.0 e 4.0, 10 quelli localizzati di magnitudo compresa tra 4.0 e 5.0. Dalle 16 di ieri (ora dell'ultimo aggiornamento)l'evento piu' forte e' quello delle ore 06.28 di magnitudo 4.8 a 3 km da Amatrice (RI).


Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it