A- A+
Cronache
Terremoto, Nencini (Infrastrutture): oggi il Cdm stanzia 50 milioni di euro


"Il Governo stanzierà immediatamente da oggi nel Consiglio dei ministri 50 milioni di euro per l'emergenza dell'emergenza". Lo annuncia ad Affaritaliani.it il vice-ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Riccardo Nencini, intervistato in merito agli interventi che l'esecutivo sta predisponendo dopo il drammatico terremoto che ha colpito il Centro Italia.

Cinquanta milioni di euro subito, e dopo? "Successivamente vedremo, stiamo esaminando la situazione e stiamo quantificando l'entità dei danni". Il Governo si farà carico di tutte le spese anche di abitazioni private, negozi e aziende? "Lo ha dichiarato il presidente del Consiglio, nessuno verrà lasciato da solo", afferma Nencini.

Il vice-ministro non si sbilancia su quanto possa essere l'entità complessiva dei danni causati dal sisma. "Non ne ho davvero idea. Ci sono ancora 54 frazioni isolate nel Comune di Amatrice. Ora pensiamo a recuperare i morti e a rovistare bene tra le rovine nella speranza che ci siano ancora persone in vita".

Tags:
terremoto centro italianencini terremoto 50 milionigoverno 50 milioni emergenza terremotonencini governo 50 milioni sisma
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete





motori
Renault, elettrifica il Roland-Garros con la nuova R5 E-Tech

Renault, elettrifica il Roland-Garros con la nuova R5 E-Tech

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.