Terrorismo, "Europa rischia attentato come 11 Settembre" - Affaritaliani.it

Cronache

Terrorismo, allarme dell'Europol: "Probabile nuovo attacco in Europa"

"L'Europa corre il rischio più grave dai tempi dell'11 Settembre". E l'Isis produce armi chimiche

TERRORISMO, RISCHIO PIU' GRAVE DAI TEMPI DELL'11 SETTEMBRE

"Il livello della minaccia terroristica e' purtroppo ancora molto alto, il piu' grave dall'11 settembre. In gennaio avevamo segnalato come l'Isis avesse stabilito una nuova struttura di comando in Siria che preparava complessi attacchi terroristici. Abbiamo visto i terribili eventi di Bruxelles e temo sia probabile un nuovo attentato in Europa in futuro".

ALLARME ROSSO DELL'EUROPOL: "PROBABILE NUOVO ATTACCO IN EUROPA"

A ribadire l'allarme, in un'audizione davanti al Comitato Schengen, e' il direttore di Europol, Rob Wainwright. "La nostra priorita' - ha spiegato Wainwright - e' identificare la possibile attivita' di altre reti terroristiche. Stiamo lavorando su vari filoni di inchiesta ma non abbiamo al momento informazioni su una specifica minaccia nei confronti dell'Italia".

"LO STATO ISLAMICO STA PRODUCENDO ARMI CHIMICHE"

A rendere il quadro ancora più inquietante c'è il fatto che da molti osservatori e da associazioni che si occupano di armi chimiche arriva l'allarme sul fatto che l'Isis non solo starebbe tentando di entrare in possesso di armi nucleari ma che addirittura starebbe già producendo un personale arsenale chimico.