A- A+
Cronache
Terrorismo: Cesare Battisti ammette 4 omicidi

Cesare Battisti ha ammesso di avere commesso i 4 omicidi che gli sono stati imputati. E' avvenuto sabato, quando e' stato interrogato in carcere dal pm Alberto Nobili. Battisti "ha sostenuto che era una guerra giusta", quella portata avanti quando aveva 22 anni, ma ora dopo 37 anni di latitanza e l'arresto in Bolivia, "ha chiesto scusa per il dolore che ha arrecato ai familiari". Tutto quello che e' stato ricostruito nelle sentenze definitive sui Pac, "i 4 omicidi, i 3 ferimenti e una marea di rapine e furti per autofinanziamento, corrisponde al vero". E ancora: "Io parlo delle mie responsabilita', non faro' i nomi di nessuno".

Battisti: a pm, "lotta armata ha impedito rivoluzione societa'"

Secondo l'ex terrorista Cesare Battisti, "La lotta armata ha impedito lo sviluppo di una rivoluzione culturale sociale politica che, nata dal movimento del '68, sarebbe stata assolutamente positiva e avrebbe portato il paese a un progresso culturale sociale e politico, impedito dal passaggio alla lotta armata". E'quanto ha riferito il pm di Milano Alberto Nobili che ha interrogato Battisti sabato scorso in carcere. 

Salvini: "Ora chiedano scusa anche gli intellettuali di sinistra che lo hanno coccolato"

"Ci aspettiamo che chiedano scusa anche quei pseudo intellettuali di sinistra che per anni hanno coccolato questo assassino. Le scuse vano sempre bene, meglio tardi che mai, visto che c'e' di mezzo la morte di tante persone". Cosi' il vicepremier e ministro dell'Interno Matteo Salvini sulle ammissioni fatte oggi da Cesare Battisti - che si e' dichiarato responsabile dei 4 omicidi per cui e' stato condannato.

Commenti
    Tags:
    terrorismocesare battistibattisti omicidibattisti ammette omicidibattisti confessa
    in evidenza
    Vale Rossi, topless della fidanzata Francesca, le foto spettacolari

    GOSSIP E GALLERY VIP

    Vale Rossi, topless della fidanzata
    Francesca, le foto spettacolari

    i più visti
    in vetrina
    Faceapp, l'app che invecchia è virale. Ecco i vip con 30 anni in più. FOTO

    Faceapp, l'app che invecchia è virale. Ecco i vip con 30 anni in più. FOTO


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    MINI Clubman Mayfair Edition: un’edizione esclusiva per il mercato italiano

    MINI Clubman Mayfair Edition: un’edizione esclusiva per il mercato italiano


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.