A- A+
Cronache
Terrorismo, il capo dell'intelligence Uk: "L'Isis minaccia ancora l'Europa"

Terrorismo: capo intelligence Gb, Isis minaccia ancora Europa 

L'Isis aspira a compiere attacchi "devastanti" e "ancor piu' complessi" in Europa dopo aver perso terreno in Medio Oriente. E' l'allarme che il britannico Andrew Parker, direttore generale dell'Mi5, lancera' in occasione di una riunione dei responsabili europei dell'intelligence a Berlino. Secondo quanto riferisce la Bbc, Parker rivelera' che in Gran Bretagna sono stati sventati 12 attentati dal marzo 2017 a oggi. Il capo dell'Mi5 condannera' anche l'avvelenamento degli Skripal a Salisbury, puntando il dito contro il Cremlino per la "flagrante violazione delle regole internazionali".

Un attacco sul suolo britannico che rischia di rendere la Russia "un paria ancora piu' isolato". Di fronte ai rischi posti dalla minaccia del terrorismo, Parker si appellera' alla "cooperazione condivisa" tra le agenzie di intelligence europee, ora "piu' che mai" necessaria. Il livello di cooperazione odierno in Europa "e' semplicemente irriconoscibile rispetto a quello che era 5 anni fa", aggiungera'.

Tags:
terrorismointelligence
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete





motori
Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.