A- A+
Cronache
Theresa May fa la ballerina e distrugge l'Occidente

Theresa May, Primo Ministro di Sua Maestà Britannica la Regina Elisabetta, ha ceduto al secolo e si è messa a fare, anche lei, un balletto dal nome evocativo di Dancing Queen (un vecchio successo degli Abba). Lo ha fatto alla chiusura dell’austero (di solito) congresso dei Tory, cioè del partito dei conservatori inglesi, quelli, per intenderci, che si vedono nei film nei club solo maschili con bombetta e sigarone alla Churchill, comodamente sprofondati in lussuose poltrone di cuoio dai bei colori autunnali marroni e neri.

Intendiamoci, balletti, danze, esibizioni, goliardie di ogni tipo in ogni contesto, non sono certo più l’eccezione, ma la regola, tanto che la notizia sarebbe ormai che qualcuno si è comportato bene e cioè non ha fatto smorfie, cretinerie e cialtronate in avvenimenti pubblici.

Ma tant’è.

Tuttavia, il fatto che una signora anziana ed austera come la May si lasci andare al cretinismo dilagante e lo faccia soprattutto in una occasione così formale, è più materiale per i sociologi che dovranno in futuro studiare questi tempi pazzi, che materiale di cronaca giornalistica.

E proprio il convegno del partito conservatore inglese è stato scelto dall’ironia della sorte per abbattere uno degli ultimi miti rimasti: l’austerità anglosassone.

La perdita di valore delle istituzioni e della dimensione simbolica fa parte ormai di un procedimento di degenerazione della società occidentale che è iniziato tanti anni fa, ma continua nella sua azione perché supportato da un malinteso senso della democrazia declinata come anarchia senza regole e senza valori.

 

Commenti
    Tags:
    theresa mayregina elisabettainghilterraoccidente
    in evidenza
    Lorenzo Sonego fa sognare l'Italia Quarti di finale a Montecarlo

    TENNIS, CHE IMPRESA!

    Lorenzo Sonego fa sognare l'Italia
    Quarti di finale a Montecarlo

    i più visti
    in vetrina
    Grande Fratello 2019, ospite arriva in Casa con delle sorprese. GF 2019 NEWS

    Grande Fratello 2019, ospite arriva in Casa con delle sorprese. GF 2019 NEWS


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    La Guardia di Finanza arruola due SUV 3008 Peugeot

    La Guardia di Finanza arruola due SUV 3008 Peugeot


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.