A- A+
Cronache
Torino, 11 migranti espulsi dopo le violenze e gli scontri al Cpr

Torino, 11 migranti espulsi dopo le violenze e gli scontri al Cpr

Undici ospiti del Cpr (Centro permanente per il rimpatrio) di Torino – nello specifico otto tunisini e tre marocchinisono stati espulsi dal territorio nazionale a seguito della rivolta scoppiata all’inizio del mese di agosto all'interno della struttura, sita in corso Brunelleschi. Continuano le indagini della Questura di Torino sull’accaduto e gli agenti proseguono nel visionare le immagini delle telecamere a circuito chiuso per comprendere chi siano gli autori della rivolta.

Gli agenti hanno sequestrato spranghe, cavi, lamette e accendini

Il 6 agosto scorso un gruppo di migranti, ospiti del Cpr di Torino aveva danneggiato e imbrattato muri e finestre e aveva lanciato mattoni, chiodi, vetri e frammenti metallici contro le forze dell’ordine. Alcuni, poi, avevano dato fuoco a materassi e masserizie e, successivamente, si erano sporti dal tetto minacciando di ferirsi con dei cocci di vetro. Anche la settimana dopo, l’11 e il 12 agosto, si erano verificati altri episodi di violenza. Le aree del Cpr sono state ripristinate e le forze dell'ordine della Questura di Torino hanno sequestrato quattro spranghe in metallo, realizzate con delle coperture di tetti, di porte e di finestre, una guarnizione di gomma tratta da una finestra, un cavo in metallo ricavato da una cabina telefonica, 20 accendini, 15 lamette, 19 pezzi di plastica appuntiti, 7 bulloni, una punta di trapano, 4 tagliaunghie in metallo, 4 pugnali artigianali, 10 frammenti di metallo e in cemento. La polizia ha anche trovato numerose corde di lenzuola e coperte utilizzate per scavalcare le recinzioni. 

Tags:
torinotorino cprscontri torinocprmigrantimigranti torinoprovincia di torinoespulsi migranti11 migranti espulsi
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

Politica

Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento


in vetrina
Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"





motori
Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.