A- A+
Cronache
Torino: fondine si rompono, pistola tra la folla.Così deve lavorare la Polizia

TORINO: SAP, SI ROMPONO FONDINE E PISTOLA SCIVOLA TRA LA FOLLA'

"Un balordo qualsiasi avrebbe potuto raccogliere quella pistola e fare fuoco". A dichiararlo è Stefano Paoloni, segretario generale del Sindacato Autonomo di Polizia (SAP), riguardo a un episodio di violenza contro le forze dell'ordine avvenuto a Torino, durante l'arresto di un uomo in stato di ebbrezza che ha opposto resistenza aggredendo il poliziotto. Paoloni denuncia che nel corso della colluttazione tra l'agente e l'uomo ubriaco la fondina si è rotta - esattamente come in un altro episodio successo qualche giorno fa a Forte dei Marmi e segnalato dal SAP -, facendo cadere la pistola a diversi metri tra la folla. L'arma, a Torino, è stata recuperata da un altro poliziotto impegnato in un servizio di ordine pubblico.

"Queste fondine continuano a rompersi sempre nello stesso punto, ovvero il supporto tra arma e cinturone - prosegue Stefano Paoloni - stiamo scrivendo al Dipartimento da dicembre 2018, abbiamo risollevato la questione dopo l'omicidio di Trieste e, anziché prendere provvedimenti e effettuare verifiche, hanno pensato bene di puntare il dito contro di noi che abbiamo il dovere di denunciare. Qui si parla della nostra sicurezza e di quella dei cittadini".

Commenti
    Tags:
    torinosapfondinepoliziaquestura trieste
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete





    motori
    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.