A- A+
Cronache
Torino: fondine si rompono, pistola tra la folla.Così deve lavorare la Polizia

TORINO: SAP, SI ROMPONO FONDINE E PISTOLA SCIVOLA TRA LA FOLLA'

"Un balordo qualsiasi avrebbe potuto raccogliere quella pistola e fare fuoco". A dichiararlo è Stefano Paoloni, segretario generale del Sindacato Autonomo di Polizia (SAP), riguardo a un episodio di violenza contro le forze dell'ordine avvenuto a Torino, durante l'arresto di un uomo in stato di ebbrezza che ha opposto resistenza aggredendo il poliziotto. Paoloni denuncia che nel corso della colluttazione tra l'agente e l'uomo ubriaco la fondina si è rotta - esattamente come in un altro episodio successo qualche giorno fa a Forte dei Marmi e segnalato dal SAP -, facendo cadere la pistola a diversi metri tra la folla. L'arma, a Torino, è stata recuperata da un altro poliziotto impegnato in un servizio di ordine pubblico.

"Queste fondine continuano a rompersi sempre nello stesso punto, ovvero il supporto tra arma e cinturone - prosegue Stefano Paoloni - stiamo scrivendo al Dipartimento da dicembre 2018, abbiamo risollevato la questione dopo l'omicidio di Trieste e, anziché prendere provvedimenti e effettuare verifiche, hanno pensato bene di puntare il dito contro di noi che abbiamo il dovere di denunciare. Qui si parla della nostra sicurezza e di quella dei cittadini".

Commenti
    Tags:
    torinosapfondinepoliziaquestura trieste
    Loading...
    in evidenza
    Usa, è morto Kobe Bryant Schianto con il suo elicottero

    Ex stella della Nba

    Usa, è morto Kobe Bryant
    Schianto con il suo elicottero

    i più visti
    in vetrina
    "Santelli sexy se non l'ha data a Silvio. Borgonzoni? Molto figa"

    "Santelli sexy se non l'ha data a Silvio. Borgonzoni? Molto figa"


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Nissan LEAF NISMO RC debutta in Europa

    Nissan LEAF NISMO RC debutta in Europa


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.