A- A+
Cronache
Torino, sms all'amante: “Se muoio è stata mia moglie”. Ma la donna è assolta
Ettore Treglia

Torino, muore dopo aver accusato la moglie di omicidio. Ma la donna è assolta: "La vittima raccontava bugie"

Ettore Treglia, 50enne trovato morto nel 2021 a Torino, non fu ucciso dalla moglie, finita a processo con l'accusa di omicidio ma assolta “perché il fatto non sussiste” nel luglio scorso. Ora sono emerse le motivazioni della sentenza che ha chiuso la vicenda giudiziaria a carico della vedova, sulla cui posizione, secondo quanto ricostruito da La Stampa, pesava un messaggio che la vittima avrebbe inviato all’amante prima di perdere la vita: “Se mi trovano morto, chiama la polizia, è stata mia moglie“. L’assoluzione in Corte d’AssisE sarebbe trainata da “un principio di civiltà, prima ancora che di diritto” davanti a dubbi di proporzioni tali da rendere impossibile una condanna. Ettore Treglia, come ricostruito, sarebbe stato affetto da un tumore e risultava dipendente dall’alcol. Per i giudici, l’ipotesi di “un decesso determinato da patologie pregresse o intossicazione” è più credibile dell’ipotesi di un delitto.

LEGGI ANCHE: Milano, pedone muore investito da un bus Atm mentre attraversava sulle strisce

La vedova ha sempre dichiarato la sua innocenza ribadendo con forza di non aver ucciso il marito. Secondo la versione della donna, la coppia avrebbe litigato prima che lei andasse a letto: “Lui pretendeva un rapporto sessuale e io l’ho respinto. Quando sono andata a dormire era ancora vivo“.

La Corte d’Assise avrebbe ricalcato i contorni di una vita, quella di Ettore Treglia, immersa in un “contesto di continue mistificazioni, falsità e palesi esagerazioni“: l’uomo avrebbe raccontato bugie su bugie, anche in quei messaggi inviati all’amante prima di morire. 

Iscriviti alla newsletter
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"

Il video

Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"


in vetrina
Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo

Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo





motori
Pirelli e Lamborghini: nuovi pneumatici per Urus SE

Pirelli e Lamborghini: nuovi pneumatici per Urus SE

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.