A- A+
Cronache
Totò Riina, la salma a Corleone. Il boss "ritrova" Provenzano e Bagarella

Firmato il nulla osta per il trasferimento della salma di Toto' Riina a Corleone

La salma di Toto' Riina sara' trasferita a Corleone. Il pm della Procura di Parma ha firmato il nulla osta per il trasferimento dal nosocomio emiliano al paese natale del boss di Cosa Nostra.

Il cadavere di Totò Riina sarà sepolto a Corleone vicino a quello degli altri boss Provenzano e Bagarella

ll boss sara' tumulato vicino al gotha della mafia che non c'e' piu': Michele Navarra, Luciano Liggio, le ceneri di Bernardo Provenzano. Non ci sara' un funerale pubblico, forse una benedizione se qualcuno chiamera' un religioso per un breve rito privato. Nonostante il 'nulla osta' firmato in mattinata dalla Procura della citta' emiliana, che aveva disposto l'autopsia sul corpo del detenuto come atto dovuto per fugare ogni sospetto, non e' stato possibile organizzare la partenza in giornata, per esigenze su cui viene mantenuto riserbo. Le pratiche amministrative e anagrafiche sono state di fatto completate dai familiari nel pomeriggio e un carro funebre grigio e' arrivato alla Medicina Legale del Maggiore, ha scaricato la bara che accogliera' le sue spoglie e poi e' rimasto parcheggiato. Che il viaggio sia stato rimandato per motivi di sicurezza e' una possibilita'. Nel piazzale tra i freddi edifici ospedalieri sono rimasti i fotografi, i cameraman e le forze dell'ordine che dall'alba di venerdi' si alternano a vigilare la salma, custodita in un seminterrato dell'obitorio, di uno dei criminali piu' feroci della storia d'Italia.

Tags:
totò riinacadavereprovenzanobagarella
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete





motori
Škoda Auto entra nel Mondo delle corse digitali con la Vision Gran Turismo

Škoda Auto entra nel Mondo delle corse digitali con la Vision Gran Turismo

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.