A- A+
Cronache
Traghetto contro banchina a Ischia, 50 feriti

Traghetto contro banchina a Ischia, i contusi sono 50

A Ischia sono una cinquantina i contusi e i feriti, tutti medicati e nessuno ricoverato, in seguito all'incidente occorso a un traghetto che collega l'isola con Napoli. Una nave della compagnia privata Medmar, la "Maria Buono", ha urtato violentemente la banchina mentre si accingeva ad attraccare questa mattina nel porto di Casa Micciola, il secondo scalo di Ischia. Molti passeggeri in attesa di sbarcare hanno perso l'equilibrio e sono caduti. La Capitaneria di Porto ha avviato un'indagine sull'incidente con il Rina. Non e' la prima volta che si registrano incidenti di questi tipo nei collegamenti con le isole campane. Il traghetto era partito alle 8.15 dal porto di Pozzuoli e ha urtato la banchina intorno alle 9.30. A causa dell'impatto, sono stati danneggiati anche quattro ciclomotori.

"Questo ennesimo incidente ci deve far riflettere in generale su come viene svolto il servizio di trasporto da e per le isole del Golfo", ha denunciato il capogruppo di Campania Libera-Psi-Davvero Verdi, Francesco Emilio Borrelli, "in questi anni purtroppo le compagnie hanno pensato soprattutto ad aumentare il costo dei biglietti non migliorando pero' a nostro avviso in alcun modo la qualita' del servizio che viene svolto in molte occasioni con mezzi di trasporto vecchi e malridotti". 

Tags:
traghettoischia
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Affari in rete/ Emiliano, Decaro, Laforgia e Leccese nella copertina dei Beatles "Let it be"

Guarda le foto

Affari in rete/ Emiliano, Decaro, Laforgia e Leccese nella copertina dei Beatles "Let it be"


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024





motori
Lexus alla Milano Design Week 2024: il futuro del design automobilistico

Lexus alla Milano Design Week 2024: il futuro del design automobilistico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.