Fondatore e direttore
Angelo Maria Perrino

Trapani, il centrodestra si ritira: Pd al ballottaggio da solo

La surreale vicenda di Trapani. Fazio del centrodestra si ritira dal ballottaggio. Resta solo il candidato Pd

Trapani, il centrodestra si ritira: Pd al ballottaggio da solo

Comunali Trapani, Fazio non presenta lista: fuori da ballottaggio

Non ha presentato la lista degli assessori e quindi resta fuori dal ballottaggio a Trapani: Girolamo Fazio, indagato per corruzione e traffico di influenze nell'ambito dell'indagine "Mare Monstrum", non corre più alla poltrona di sindaco e il 25 giugno i trapanesi alle urne potranno soltanto scegliere se astenersi o votare per Pietro Savona (centrosinistra). Perché quest'ultimo venga eletto, comunque, sarà necessario che l'affluenza superi il 50% e dovrà ottenere minimo il 25% dei consensi.

Comunali: Faraone, trapanesi votino in massa

"A Trapani si sta consumando una delle pagine peggiori della nostra moderna democrazia con un candidato pronto a far fallire le elezioni pur di non far eleggere nessuno al di fuori di lui stesso". Lo dice il Sottosegretario alla Salute, Davide Faraone, che continua: "Faccio appello ai cittadini di Trapani di qualsiasi colore politico. E sottolineo di qualsiasi colore politico, perche' il futuro di Trapani appartiene a tutti voi e non a chi, da irresponsabile, tenta di scipparvelo. Andate a votare in massa, ragazzi soprattutto mi rivolgo a voi, perche' domenica prossima non si svolge un ballottaggio ma si tiene una sorta di referendum: dovete dire no a chi vuole infilare nel tunnel la vostra citta', bloccarla, soffocarla, per dire un grande si' a Pietro Savona e alla sua squadra, diventando attori, tutti quanti, senza recinti, insieme per guardare al futuro con serenita'. Lunedi' saro' a Trapani con Roberto Giachetti per parlare anche di questo. Mesi se non anni di commissariamento non possono essere la soluzione per nessun comune. A Trapani serve sviluppo, lavoro, interventi per crescita e politiche turistiche. A Trapani serve un sindaco che faccia gli interessi della citta'".


In Vetrina

Grande Fratello Vip 2, Ignazio Moser contro Barbara D'Urso. GF VIP 2 NEWS

In evidenza

Emanuele Filiberto naufrago? Ecco tutta la verità. Gallery
Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare

Motori

Honda, il futuro in mostra al CES di Las Vegas

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.