A- A+
Cronache
Trema la terra a L'Aquila: due scosse di terremoto di magnitudo 3.6 e 3.7
Terremoto in Emilia Romagna del 2012

Due scosse di terremoto in Abruzzo

L'Ingv ha registrato due scosse di terremoto nella zona de L'Aquila, portando diverse persone a evacuare abitazioni e uffici per cercare rifugio in strada. La prima scossa, di magnitudo 3.6 e a una profondità di 12,8 km, è stata percepita alle 17:52, seguita da una seconda scossa di magnitudo 3.7 a una profondità di 9,5 km alle 17:53. Gli epicentri sono stati individuati rispettivamente a 3 km a sud-ovest dal capoluogo abruzzese e a 3 km a nord-est da Lucoli (L'Aquila).

Le persone nelle periferie e nelle frazioni ovest del capoluogo hanno lasciato le proprie abitazioni, ma entrambi i terremoti sono stati chiaramente percepiti anche nella zona est e nel centro storico. La situazione ha suscitato numerosi commenti sui social network.  Le due scosse ravvicinate sono state nettamente avvertite dalla popolazione che vive ancora con l’incubo del terremoto di 14 anni fa.

LEGGI ANCHE: Terremoto di magnitudo 4.5 a Rovigo: scossa sentita da Trieste a Bologna

Iscriviti alla newsletter
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete





motori
Italdesign svela a Autochina 2024 Qintessenza

Italdesign svela a Autochina 2024 Qintessenza

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.