A- A+
Cronache
Trento, donna trovata morta nel letto. I vicini: "Sentivamo grida e litigi"
Maria Panico

Trento, Maria Panico trovata morta nel letto da giorni: aperte tutte le piste. Il racconto dei vicini: "Da tempo era l'ombra di se stessa"

Solo l’autopsia potrà chiarire cosa sia accaduto a Maria Antonietta Panico, la donna di quasi 43 anni trovata senza vita ieri nella sua casa di Trento in via Vicenza. Da un primo esame esterno del corpo da parte del medico legale accorso sul posto, nel quartiere Bolghera, infatti non sarebbero stati riscontrati segni evidenti di violenza o ferite da taglio. Una circostanza che dunque complica il quadro investigativo di pm e carabinieri che indagano sul caso e che al momento non escludono alcuna ipotesi.

La donna, come riporta Fanpage, era riversa sul letto dove però erano presenti macchie di sangue. Inoltre lo stato del corpo ha indotto il medico legale a ipotizzare che il decesso possa risalire ad alcuni giorni precedenti. Una ipotesi che sarebbe confermata anche dal racconto della figlia 16 enne della 43enne che da due giorni pare non riuscisse a contattare la madre.

LEGGI ANCHE: Trento, donna di 42 anni trovata morta in casa. Ipotesi femminicidio

Tra i possibil testimoni che potrebbero essere convocati in procura ovviamente l’ex marito della donna, l’uomo che ha scoperto il cadavere di Maria Antonietta Panico in casa nella mattinata di mercoledì. La procura sta esaminando anche i tabulati telefonici delle utenze della donna per verificare se ci sono messaggi o telefonate che possano indirizzare le indagini. Secondo quanto ricostruito finora, la donna aveva avuto anche un compagno più recente ma la relazione si era interrotta circa due anni fa. Una relazione tormentata che aveva visto anche il ricorso alla magistratura con un provvedimento di divieto di avvicinamento per l’uomo.

Da qualche tempo noi del palazzo eravamo allarmati perché veniva spesso la polizia. E lei appariva sofferente. Una grande pena per noi, che ne avevamo sempre apprezzato l’umanità e disponibilità” hanno confermato alcuni vicini al Giornale Trentino, rivelando: “La vedevamo consumata. Era diventata l’ombra di se stessa. In più occasioni abbiamo sentito anche grida e litigi”. Una trasformazione radicale negli ultimi anni per lei che da sempre invece si era impegnata sul territorio e in politica, arrivando anche a candidarsi. Per anni consulente in diversi patronati Caaf, avrebbe lasciato il lavoro negli ultimi mesi. Maria Antonietta Panico, di origini pugliesi, si era anche candidata alle elezioni provinciali nel 2018 e poi nel 2020 aveva replicato con la candidatura alle elezioni comunali di Trento.

Iscriviti alla newsletter
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"

Il video

Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"


in vetrina
Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo

Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo





motori
Pirelli e Lamborghini: nuovi pneumatici per Urus SE

Pirelli e Lamborghini: nuovi pneumatici per Urus SE

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.