A- A+
Cronache
Treviso, prete spende 200 mila euro della parrocchia nel gioco d'azzardo

Treviso, il prete spende 200 mila euro della parrocchia nel gioco d'azzardo

Ha speso 200 mila euro della parrocchia nel gioco d'azzardo. Ora Don Flavio Gobbo va in cura per guarire dalla ludopatia. Succede a Spinea, provincia di Treviso. Il parroco, originario di Preganziol, ha lasciato la parrocchia e la diocesi di Treviso ha spiegato che si trova attualmente in cura per ludopatia.

La diocesi ha concesso a don Flavio Gobbo un periodo di sospensione dal suo incarico ecclesiastico dopo che nel corso degli scorsi anni il parroco ha creato un buco di circa 200 mila euro nelle casse della Chiesa.  Ora il parroco di Spinea si sta sottoponendo "a un programma terapeutico riabilitativo in un centro specializzato per curare una forma patologica di disturbo da gioco d'azzardo", dichiara la diocesi in una nota, spiegando che il prete "è sempre rimasto in contatto con i suoi superiori e con i suoi confratelli, che non lo hanno mai abbandonato, offrendogli l'aiuto e il sostegno necessario".

Don Flavio Gobbo ha promesso di restituire tutto il denaro utilizzato per il gioco d'azzardo e la diocesi ha annunciato che lo assisterà nel suo percorso di recupero. "In questo lungo e faticoso percorso", si legge nella nota "don Flavio è stato sostenuto principalmente dalla preghiera ma anche dalla volontà di tornare presto a svolgere il suo ministero nel quale non ha mai smesso di riconoscersi".

Tags:
trevisopretegioco d'azzardo
in vetrina
Isola dei famosi 2019, Marco Maddaloni colpito da un lutto. Isola 2019 news

Isola dei famosi 2019, Marco Maddaloni colpito da un lutto. Isola 2019 news

i più visti
in evidenza
Governo, nuovo murale di Tv-Boy Conte pinocchio. E SalviMaio...

Costume

Governo, nuovo murale di Tv-Boy
Conte pinocchio. E SalviMaio...


Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Porsche svela la nuova Cayenne Coupé

Porsche svela la nuova Cayenne Coupé


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.