A- A+
Cronache
Trivelle, da Costa stop a 8 pozzi. 5s: finita la pacchia per big dell'oro nero

TRIVELLE, M5S: FINITA LA PACCHIA PER I COLOSSI DELL’ORO NERO, DA COSTA STOP A 8 POZZI E’ SEGNALE DI SVOLTA

“Grazie all’impegno del MoVimento 5 Stelle e del Ministro Costa, finalmente i colossi petroliferi che per anni hanno invaso i nostri mari pagando prezzi bassissimi, ora ricevono i loro primi ’No’. Il ministro dell’Ambiente, Sergio Costa ha appena annunciato di aver approvato lo Stop a 8 pozzi petroliferi nel canale Sicilia, proprio di fianco alla piattaforma Vega, tra le più invasive e dannose per il mare”, spiegano i deputati i senatori del MoVimento 5 Stelle in commissione Ambiente.

"Se lo diciamo, lo facciamo davvero! E siamo orgogliosi di poter vedere con i fatti che le regole per trivellare i nostri mari sono finalmente cambiate, diventate più stringenti a tutela dell’ambiente e della salute dei cittadini. La Sicilia, è una delle Regioni più martoriate dall’estrazione di fonti fossili, quelle che vogliamo superare attraverso politiche mirate verso una riconversione energetica in chiave ecologica. La Edison voleva aprire altri 8 pozzi, ma abbiamo detto di no perché riteniamo che sia arrivato il momento di puntare i piedi sul tema delle trivelle in Italia, investendo sulle fonti rinnovabili e scoraggiando chi si è ostinato per anni a invadere e distruggere i nostri mari per estrarre oro nero a prezzi bassissimi. Grazie al MoVimento 5 stelle non svendiamo più il nostro territorio al miglior offerente”, concludono i parlamentari.

Commenti
    Tags:
    trivellepetroliocosta
    Loading...
    in evidenza
    Wanda Nara al Grande Fratello Vip Ufficiale anche Pupo. E poi...

    CAST, CONCORRENTI E NEWS

    Wanda Nara al Grande Fratello Vip
    Ufficiale anche Pupo. E poi...

    i più visti
    in vetrina
    ANNA FALCHI, LA SCOLLATURA FA DIMENTICARE LA PIOGGIA. Foto delle vip

    ANNA FALCHI, LA SCOLLATURA FA DIMENTICARE LA PIOGGIA. Foto delle vip


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Skoda.Octavia compie 60 anni, la nuova generazione è la “più bella di sempre

    Skoda.Octavia compie 60 anni, la nuova generazione è la “più bella di sempre


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.