A- A+
Cronache
Truffa dei 2 euro: attenzione alle monete straniere - LE CITTÀ PIÙ A RISCHIO

Truffa dei 2 euro: ecco la truffa che si sta diffondendo in Italia

E’ tornata nelle città italiane la famosa truffa delle monete da 2 euro: queste vengono scambiate con monete di altre nazionalità ( ovviamente aventi un aspetto molto simile alle nostre monete italiane) facendo confondere i consumatori.

Arriva la truffa dei due euro: ecco le città più a rischio

Questo trucchetto viene spesso utilizzato nelle grandi città italiane con maggior afflusso turistico (Roma, Milano, Venezia, ecc..), dove gli ignari viaggiatori, non conoscendo bene l’euro, rimangono raggirati senza neanche rendersene conto ( o almeno fino a che non diventa troppo tardi).

Truffa dei 2 euro: ecco le monete straniere scambiate per i 2 euro

Le monete estere maggiormente scambiate con i nostri 2 euro sarebbero i 10 bath thailandesi, simili sia per colori che per dimensioni; un’altra valuta molto utilizzata sono i 5 scellini kenioti. Nonostante siano quasi corrispondenti nella forma, ciò non si può dire altrettanto per la sostanza. Difatti nel caso dei 10 Bath il valore è di 0,25 centesimi circa, mentre i cinque scellini equivalgono a 20 centesimi.
Oltre a prestare attenzione al resto che viene dati da commessi e impiegati, bisogna stare attenti anche ai distributori automatici, in quanto soprattutto quelli più datati, fanno molta fatica a distinguere le monete da due euro da quelle stranieri sopraelencate.

Federconsumatori avvisa: "Attenzione alla truffa dei due euro"

Questa truffa è stata anche segnalate dalla Federconsumatori, la quale ha ulteriormente raccomandato non solo i turisti, ma anche gli italiani che si accingono a visitare le grandi metropoli , a prestare  più della solita attenzione a quando viene consegnato il resto, al fine di non ritrovarsi in mano monetine di Bath o scellini kenioti.
 

Tags:
truffa 2 eurotruffetruffa cambiamonetetruffa
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

Guarda le immagini

Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


in vetrina
Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve

Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve





motori
Renault Lancia rnlt©, il nuovo concept di vendita

Renault Lancia rnlt©, il nuovo concept di vendita

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.