A- A+
Cronache
Truman Capote, le ceneri in vendita all'asta. La base? 4 mila dollari

La base d'asta sarà tra i 4 mila e i 6 mila dollari. In palio le ceneri del celebre scrittore americano Truman Capote. Il prossimo 24 settembre, infatti, la casa d’aste di Los Angeles Julien’s Auctions metterà in vendita una porzione delle ceneri dell’autore, tra le altre cose, di Colazione da Tiffany e A sangue freddo. Le ceneri appartenevano a Joanne Carson, seconda moglie del celebre presentatore televisivo Johnny Carson.

Capote lasciò molti oggetti a Joanne, sua amica intima. Ora gli oggetti dello scrittore, e le sue ceneri, saranno messe all'asta dopo la morte della donna avvenuta lo scorso anno, quando aveva 83 anni. Le ceneri sono contenute in una scatola di cartone con un’etichetta che riporta la data della cremazione del corpo di Capote – il 28 agosto 1984, tre giorni dopo la morte – e il luogo in cui è avvenuta, l’obitorio di Westwood Village, a Los Angeles. 

Tags:
truman capote ceneri asta
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Ilenia Pastorelli, dal Grande Fratello a Jeeg Robot (con David di Donatello). Foto

Che show a Belve!

Ilenia Pastorelli, dal Grande Fratello a Jeeg Robot (con David di Donatello). Foto


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024





motori
Bentley debutta nel mondo dell'Home Office alla Milano Design Week 2024

Bentley debutta nel mondo dell'Home Office alla Milano Design Week 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.