A- A+
Cronache
Trump impeachment: approvato articolo "Ostruzione al Congresso"

Altro passo verso l'impeachment del presidente Donald Trump. La commissione Giustizia della Camera dei rappresentanti ha raccomandato la messa in stato d'accusa del capo della Casa Bianca per abuso di potere e ostruzione al Congresso per aver esercitato pressioni sull'Ucraina affinché indagasse sul democratico Joe Biden. Manca ancora il voto dell'aula, previsto per la settimana prossima, ma a questo punto è quasi certo che Trump diventerà il terzo presidente della storia degli Stati Uniti ad essere incriminato.

Tutti i deputati repubblicani, che ieri in un lungo animato dibattito di 14 ore erano riusciti a far slittare di un giorno il voto, hanno votato contro l'impeachment. Mentre all'appello della maggioranza democratica è mancato il voto di un deputato, Ted Lieu della California, assente per malattia.

Commenti
    Tags:
    trump impeachmentimpeachment trump commissioneabuso potere trumpabuso di potere trump. trump camera impeachmenttrump impeachment novitàimpeachment trump notizieimpeachment trump ultime notizie
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Affari in rete

    Guarda la gallery

    Affari in rete

    
    in vetrina
    Boom per Salone del Mobile 2024 e Fuorisalone: i numeri tornano ai livelli pre Covid

    Boom per Salone del Mobile 2024 e Fuorisalone: i numeri tornano ai livelli pre Covid





    motori
    Kia, l’artista Richard Boyd-Dunlop firma il Camouflage del pick up Tasman

    Kia, l’artista Richard Boyd-Dunlop firma il Camouflage del pick up Tasman

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.