A- A+
Cronache
Tucho svela: "Ho comprato e distrutto tutte le copie del libro sugli orgasmi"

Tucho e il suo testo sugli orgasmi. Il giro delle librerie per far sparire tutte le copie

Torna d'attualità il caso del cardinale Fernandez, ormai noto come Tucho. Il titolare del dicastero della dottrina della fede, cioè colui che in accordo con Papa Francesco ha deciso per la benedizione delle coppie gay in chiesa, ha confessato di aver fatto un tour per le librerie. "Ho acquistato - ha detto Tucho e lo riporta La Verità - le poche copie che c'erano in alcune librerie e le ho distrutte". Il riferimento del cardinale è al suo libro dello scandalo pubblicato nel 1998, dal titolo: "Pasion mistica, Espiritulidad y sensualidad". Un testo in cui si faceva riferimenti espliciti agli "orgasmi" e si parlava di "donne insaziabili".

Leggi anche: "A Sanremo solo gli agricoltori amici del governo. Lollobrigida si dimetta"

Leggi anche: Telefonata Putin-Xi, asse contro gli Usa: "Vogliono contenere la nostra forza"

Un disagio che il cardinale - prosegue La Verità - ha descritto in una mail del 2 febbraio mandata in risposta ad alcune domande poste da Osv news. "Sono d'accordo che per gli standard odierni sia un libro scomodo. Io stesso mi sono accorto di questo 25 anni fa e pochi mesi dopo la pubblicazione ne ho ordinato la rimozione. Inoltre ho comorato le poche copie che erano rimaste in circolazione e che si trovavano in alcune librerie e le ho distrutte. Oggi scriverei qualcosa di molto diverso", ha confessato il cardinale.

Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"

Il video

Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"


in vetrina
Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo

Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo





motori
Pirelli e Lamborghini: nuovi pneumatici per Urus SE

Pirelli e Lamborghini: nuovi pneumatici per Urus SE

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.