A- A+
Cronache
Turchia, Erdoğan non dà la sedia a von der Leyen? E allora Ursula si adatta…

ERDOGAN, VON DER LEYEN E LO "SMACCO" ALL'EUROPA 

Il presidente turco Erdoğan non dà la sedia alla presidente della Commissione von der Leyen? Non c’è problema, Ursula è una donna pratica e se la porta da casa… Ovviamente è un’immagine prodotta dalla rete, straordinaria fabbrica di creatività, come quella che la vede improvvisare una danza del ventre per i due spettatori uomini, per sdrammatizzare sul brutto episodio accaduto ad Ankara.

Il presidente turco, infatti, nell’ambito di un incontro internazionale, ha ricevuto il presidente del Consiglio Europeo, il belga Charles Michel, e appunto la numero uno dell’esecutivo continentale Ursula von der Leyen ma la poltrona affianco al leader turco è stata riservata solo per Michel, mentre le von der Leyen è stata “Piazzata” sul divano.

Il gesto di Erdoğan ha fatto infuriare le cancellerie europee ma il portavoce di Ursula ha glissato affermando che la von der Leyen "Era sorpresa” di essere stata relegata sul divano ma “priorità alla sostanza", ha detto pragmaticamente il portavoce.

 

EyXMfsxU4AE762Jfoto da twitter
 

GUARDA IL VIDEO

Iscriviti alla newsletter
Tags:
erdoğanerdoğan sediaturchiavon der leyenvon der leyen sedia
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Angelina Mango, raccolta di inediti: in uscita l'album "Pokè melodrama"

MediaTech

Angelina Mango, raccolta di inediti: in uscita l'album "Pokè melodrama"


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024





motori
Ad Auto China 2024: MINI accende i riflettori sulla nuova Aceman

Ad Auto China 2024: MINI accende i riflettori sulla nuova Aceman

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.