A- A+
Cronache
Turisti italiani bloccati sull’isola yemenita. Difficile rientro: ecco perchè

Turisti italiani bloccati su un’isola yemenita. Difficile il rientro a causa della guerra civile. La Farnesina: "Li avevamo avvisati"

Nello Yemen un gruppo di 15 italiani è bloccato sull'isola di Socotra. La comitiva era partita da Abu Dhabi con l'unico volo settimanale che porta all'isola ma, a causa della guerra civile, non sa più come fare rientro. Il ministero degli Esteri, sul sito "Viaggiare sicuri", ricorda che "è assolutamente sconsigliato recarsi lì nell'attuale situazione" e che "l'ambasciata d'Italia a Sanaa ha sospeso le proprie attività". Della vicenda dei nostri connazionali si sta già occupando la Farnesina.

LEGGI ANCHE: Medio Oriente, bombe Usa sulla capitale dello Yemen. Houthi: "Risponderemo"

L'Unità di Crisi della Farnesina è in contatto con il gruppo di turisti rimasto bloccato e anche con i loro congiunti in Italia. L'ambasciata d'Italia ad Abu Dhabi è inoltre in contatto con la compagnia aerea per assicurarsi della ripresa dei collegamenti aerei. Dalle informazioni raccolte, il collegamento dovrebbe essere ripristinato il 5 maggio.

A partire dal 13 febbraio 2015, a seguito dell'aggravarsi delle condizioni di sicurezza, l'ambasciata d'Italia a Sanaa ha sospeso le proprie attività e non è piu' possibile pertanto assicurare assistenza consolare a coloro che, nonostante il fermo sconsiglio, si rechino in territorio yemenita.

Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Palla di fuoco verde attraversa il cielo fra Spagna e Portogallo

Cronache

Palla di fuoco verde attraversa il cielo fra Spagna e Portogallo


in vetrina
Annalisa, "la lingua era nella sua gola...". Quando ha rischiato di morire

Annalisa, "la lingua era nella sua gola...". Quando ha rischiato di morire





motori
CUPRA Born VZ: prestazioni elettriche senza compromessi

CUPRA Born VZ: prestazioni elettriche senza compromessi

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.