A- A+
Cronache
Uber choc, filmato l'incidente mortale. Il guidatore umano è nel panico

Il buio della sera, i fari che inquadrano un pedone e le ruote di una bicicletta, il panico del guidatore. Un attimo dopo, l'impatto. La polizia ha reso pubblico il filmato dell'incidente stradale che ha visto una vettura di Uber a guida autonoma investire e uccidere una ciclista a Tempe, in Arizona. Nel filmato, che dura circa cinque secondi, si può vedere il guidatore di riserva sufficientemente rilassato e fiducioso.

E lo resta anche appena prima dell'impatto, quando sembra guardare dentro l'auto e non la strada attraversata dalla ciclista, inquadrata dalla luce dei fari del veicolo. E' un attimo, dal momento in cui si accorge della donna fino all'incidente. Nei giorni scorsi la polizia aveva in qualche modo scagionato il veicolo, affermando che anche un guidatore umano non avrebbe potuto evitare l'impatto.

A bordo c'era il guidatore chiamato a supervisionare l'esperimento e prendere il controllo in caso di emergenza. L'uomo, interrogato dalla polizia, ha detto che la donna si è presentata davanti all'auto "come un flash". La polizia ha spiegato che la vittima avrebbe attraversato la strada in un punto rischioso e poco illuminato, a un centinaio di metri dall'attraversamento pedonale più vicino.

Tags:
uber video incidente mortale
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete





motori
Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.