A- A+
Cronache
Ucciso a coltellate a Capodanno, fermato il coinquilino: "Era cattivo con me"

Capodanno di sangue, 54enne ucciso a coltellate dal coinquilino per una lite degenerata. La confessione: "Era cattivo con me"

"Lui era cattivo con me. L'ho ucciso io". Sono queste le parole che Francesco Ferioli, veterinario 48enne disoccupato, avrebbe detto agli inquirenti dopo essere stato fermato per la morte di Andrea Beluzzi, disoccupato di 54 anni, a Bologna. Come riporta Repubblica, quest'ultimo è stato trovato senza vita il giorno della vigilia di Capodanno, ucciso con almeno tre coltellate al petto, accanto al suo letto nell'appartamento di San Giovanni in Persiceto dove viveva proprio col presunto killer.

LEGGI ANCHE: Napoli, donna uccisa da un proiettile vagante a Capodanno: fermato il nipote

È stato lo stesso Ferioli ad allertare le forze dell'ordine. I due, entrambi con un matrimonio fallito alle spalle, erano coinquilini da meno di due mesi, nell’ambito di un progetto di coabitazione dei servizi sociali, con l’obiettivo di sostenersi a vicenda e provare a ripartire nonostante le difficoltà economiche. 
Ma qualcosa è andato storto e domenica scorso c'è stato il tragico epilogo, con il 54enne trovato cadavere disteso a terra, nella sua camera da letto, riverso in una pozza di sangue. Ferioli alla fine dell'interrogatorio è stato fermato con l’accusa di omicidio volontario e portato in carcere. Poi ha raccontato in modo a tratti confuso che nella convivenza con Beluzzi c’erano piccole liti e discussioni, spesso per questioni di poco conto.

Il 48enne, quando in un secondo momento è stato sentito con l’avvocato, si è avvalso della facoltà di non rispondere. L'arma del delitto non è stata trovata, ma sono stati sequestrato una serie di coltelli da cucina.

Iscriviti alla newsletter
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini

Il prof di fisica più amato del web

Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini


in vetrina
Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo

Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo





motori
Lexus, la strada per la mobilità elettrica passa dalla tecnologia Plug-in

Lexus, la strada per la mobilità elettrica passa dalla tecnologia Plug-in

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.