A- A+
Cronache
Udine,tentata aggressione al governatore del Friuli Fedriga durante un comizio
Foto LaPresse

UDINE, TENTA DI AGGREDIRE GOVERNATORE FEDRIGA DURANTE COMIZIO, ARRESTATO

Ha tentato di aggredire il presidente della Regione Friuli Venezia Giulia Massimiliano Fedriga durante un comizio elettorale a Tolmezzo (Udine) in cui erano presenti vari esponenti politici. L'uomo, 67 anni, residente nella zona, in evidente stato di ubriachezza, ha interrotto ripetutamente l'evento prima di scagliarsi improvvisamente contro il governatore. E' stato bloccato in tempo grazie al tempestivo intervento del comandante del Nucleo Radiomobile: tra i due c'è stata una colluttazione, poi l'intervento di altri militari ha permesso di fermare definitivamente l'uomo.

Portato in caserma il 67enne ha cominciato a proferire frasi minacciose ed oltraggiose nei confronti del sottufficiale e dell'Arma dei Carabinieri, rifiutandosi di comunicare le proprie generalità. L'uomo è stato quindi arrestato per violenza, resistenza ed oltraggio a pubblico ufficiale, rifiuto di fornire le indicazioni sulla propria identità e ubriachezza, ed è stato messo a disposizione dell'autorità giudiziaria.

Commenti
    Tags:
    aggredito fedrigafedriga aggreditofedriga comiziolega
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

    La “Pietà” di Gaza

    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

    
    in vetrina
    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024





    motori
    Citroën rivoluziona il mercato con la Nuova C3 Aircross

    Citroën rivoluziona il mercato con la Nuova C3 Aircross

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.