A- A+
Cronache
Londra, ibernata una 14enne morta di cancro. Storico sì dei giudici

IBERNATA UNA 14ENNE BRITANNICA MALATA TERMINALE DI CANCRO

Una 14enne britannica malata terminale di cancro ha ottenuto il diritto di essere ibernata, tramite criogenesi, negli Stati Uniti. Lo ha stabilito un giudice dell'Alta Corte di Londra, Peter Jackson, poco prima che la ragazza morisse, lo scorso ottobre, ma la sentenza e' stata resa nota solo dopo che il corpo e' stato congelato. Secondo quanto riporta il Guardian, la ragazza aveva inviato una lettera al tribunale spiegando la sua richiesta.

STORICO SI' DEI GIUDICI ALLA CRIOGENESI

"Ho solo 14 anni e non voglio morire ma so che moriro'. Penso che la criopreservazione possa darmi una chance di essere curata e risvegliata, anche tra 100 anni. Non voglio essere sotterrata. Voglio vivere e penso che in futuro possano trovare una cura per il mio cancro. Questo e' il mio desiderio", ha scritto la giovane e il tribunale le ha dato ragione. Il corpo e' stato trasportato da Londra negli Usa e congelato da una societa' privata specializzata, al costo di 37.000 sterline. I genitori della ragazza sono divorziati e il padre, che non vedeva dal 2008, si era inizialmente opposto alla richiesta. L'azienda piu' famosa nel campo della criogenesi e' l'americana Alcor. Le prime ibernazioni umane risalgono agli anni Sessanta e da allora, secondo il Guardian, solo un centinaio di persone si sarebbero affidate a questa tecnica.

Tags:
usa criogenesi14enne morta ibernazione
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Affari in Rete

MediaTech

Affari in Rete


in vetrina
Svolta meteo: ecco quando termina il freddo e torna il caldo

Svolta meteo: ecco quando termina il freddo e torna il caldo





motori
Mercedes-Benz, Nuovo G 580 EQ la svolta elettrica nel fuoristrada

Mercedes-Benz, Nuovo G 580 EQ la svolta elettrica nel fuoristrada

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.