A- A+
Cronache
Uk, arrestate 5 persone legate agli attacchi a Parigi e Bruxelles

Scotland Yard e la polizia di Birmingham hanno fatto sapere di aver arrestato un totale di cinque persone sospettate di atti di terrorismo e collegate in un qualche modo alle stragi di Parigi dello scorso 13 novembre e di Bruxelles dello scorso 22 marzo. Tre uomini e una donna fra i 26 e i 59 anni di eta' sono stati fermati a Birmingham ieri sera, mentre un quarto arresto e' stato effettuato all'aeroporto londinese di Gatwick questa mattina.

La polizia del West Midlands ha sottolineato come non ci fossero rischi imminenti ma anche che l'operazione fa parte di una piu' vasta campagna antiterrorismo condotta dalle forze speciali britanniche in collaborazione con le autorita' francesi e belghe. Secondo le ricostruzioni della stampa britannica, alcuni dei terroristi implicati negli attacchi di Parigi e di Bruxelles erano stati l'anno scorso a Birmingham, citta' dalle fortissime tensioni sociali e interculturali.

Tags:
ukbruxelles
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete





motori
Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.