A- A+
Cronache
Scandalo Umbria, l'ex sottosegretario all'Interno Bocci avvertì gli indagati

Umbria: gip, Bocci informo' gli altri di intercettazioni in corso

Consapevole "dell'illecita gestione della procedura di alcuni concorsi pubblici banditi dall'azienda ospedaliera di Perugia da parte del direttore generale Emilio Duca, del direttore amministrativo Maurizio Valorosi e del direttore sanitario Diamante Pacchiarini", l'ex sottosegretario all'Interno Gianpiero Bocci (da oggi ai domiciliari) avrebbe aiutato "gli stessi a eludere le investigazioni dell'autorita' giudiziaria.

E' per questa ragione che l'attuale segretario regionale del Pd risponde anche del reato di favoreggiamento personale. In particolare, secondo l'ordinanza del gip Valerio d'Andria, Bocci "al fine di agevolare gli stessi direttori nel compimento dell'attivita' illecita, informava Duca per mezzo di Valorosi dell'esistenza di attivita' di intercettazione all'interno della struttura ospedaliera, comunicando a quest'ultimi che gli strumenti di captazione erano stati attivati in occasione dell'intervento dei Vigili del Fuoco di Perugia verificatosi il 17 novembre 2018". 

Commenti
    Tags:
    umbriabocci
    in evidenza
    Matteo e Francesca al mare Non c'è crisi per la coppia. FOTO

    Baci, abbracci e giochi in acqua

    Matteo e Francesca al mare
    Non c'è crisi per la coppia. FOTO

    i più visti
    in vetrina
    Ribery alla Fiorentina, ma gli occhi dei tifosi sono per la traduttrice. FOTO

    Ribery alla Fiorentina, ma gli occhi dei tifosi sono per la traduttrice. FOTO


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Francoforte 2019 : Opel svela la prima un’auto da rally elettrica

    Francoforte 2019 : Opel svela la prima un’auto da rally elettrica


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.