A- A+
Cronache
Umbria, nuove intercettazioni. Il manager: "Le sistemiamo tutte e tre"

Incredibile. Non solo i premiati o chi era coinvolto, persino le "vittime", i danneggiati dal presunto sistema messo in piedi per le nomine sulla sanità in Umbria, collaboravano con gli indagati, avvertendoli delle indagini. Lo si evince dalle nuove intercettazioni sullo scandalo umbro pubblicate dal Corriere della Sera, secondo cui le persone danneggiate in favore dei raccomandati, appena interrogati come testimoni andavano a riferire agli interessati il contenuto delle loro dichiarazioni.

In particolare, sarebbe il caso di due donne escluse "per fare posto all'amante dell'ormai ex direttore generale dell'azienda ospedaliera Emilio Duca", che secondo il Corriere "hanno raccontato di essere state sentite dalla polizia giudiziaria proprio a Duca e alla sua amica" particolare "grave e significativo" perché dimostra che due persone "penalizzate nell'ambito di una procedura selettiva per un incarico di prestigio, hanno temuto che le loro dichiarazioni fossero male accolte dal sistema di potere che gestisce con criteri non trasparenti il sistema sanitario".

In un colloquio registrato, Duca confessa che se fosse intercettato verrebbero fuori "cinque reati ogni ora". Ed effettivamente era ascoltato dai pm. Sempre il Corriere riporta poi la trascrizione di un incontro tra la governatrice Marini e lo stesso Duca. Incontro durante il quale, scrive il Corriere, la governatrice avrebbe ricevuto le domande per l'esame da recapitare alla sua candidata (circostanza che lei nega). "Tu ce l’hai tutte?" chiede la presidente, e Duca spiega: "Ci sono tre prove. La prima sarà la più selettiva, quindi è naturale che se non ci attrezziamo...".

In un’altra circostanza, prosegue il Corriere, Duca confessa a un diverso interlocutore: «Ho portato le domande alla Marini (...) Adesso vedemo com’è la situazione... su ‘ste cose è sempre un casino... a me m’ammazza, questo è il problema».

E il Corriere conclude: "Quando capisce di poter sistemare sia la candidata della Marini che quelli di Bocci e dell’ex assessore Barberini, Duca esulta con il direttore amministrativo Maurizio Valorosi": «Le sistemamo tutte e tre così abbiamo fatto contenti tutti... tanto bene è venuta, un bijoux»

Commenti
    Tags:
    umbriaintercettazioni
    in evidenza
    Fabio Fognini trionfa a Montecarlo "Dedico la vittoria a mia mamma"

    Tennis

    Fabio Fognini trionfa a Montecarlo
    "Dedico la vittoria a mia mamma"

    i più visti
    in vetrina
    Georgina: "Io e Cristiano Ronaldo? Basta uno sguardo e ci capiamo"

    Georgina: "Io e Cristiano Ronaldo? Basta uno sguardo e ci capiamo"


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Camp Jeep 2019: debutto europeo per la Gladiator

    Camp Jeep 2019: debutto europeo per la Gladiator


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.