A- A+
Cronache
Il fratello di Prodi contro il Papa: "La Chiesa rischia un nuovo caso Galilei"
Papa Francesco

Franco Prodi sul clima avverte il Papa: "Dato indimostrabile, la Chiesa stia attenta ai rischi"

Uno dei fratelli dell'ex premier Romano Prodi manda un messaggio a Papa Francesco sul clima e avverte la Chiesa: "Attenzione, rischiate un nuovo caso Galilei". Ad avvisare il Pontefice - si legge su Libero - è Franco Prodi, scienziato del clima di fama internazionale e docente universitario che ha diretto l'Istituto di Scienze dell'Atmosfera e del Clima del Cnr. Si tratta di un vero e proprio esperto in materia di clima. Il Papa é così chonvinto dell'emegenza climatica che il 1° dicembre andrà addirittura a Dubai per la Cop 28. Per Franco Prodi questo è un rischio. Su questa esposizione della Chiesa il fratello dell'ex premier ha espresso un giudizio molto netto: "Lo dico da fedele e con grande dolore, è un suicidio per la Chiesa. Si sta rischiando di creare un nuovo caso Galilei".

Leggi anche: Sanità, infermieri al fianco dei medici: sciopero storico il 5 dicembre

Leggi anche: Mattarella si dimette. Nordio al Quirinale. Rumor scuote il Palazzo

Franco Prodi - prosegue Libero - conosce tutti i complessi fenomeni che incidono sui cambiamenti climatici e non si accoda all'idea semplicistica dell'Ipcc secondo cui sarebbero le attività umane a determinare il 97% di tali mutazioni. Per lo scienziato Franco Prodi le cose non stanno affatto così. "Balle, balle. Si tratta di una dato indimostrabile, un'impostura. La quantificazione dell'attività antropica é impossibile da misurare per la scarsa conoscenza di importanti aspetti fisici".

Iscriviti alla newsletter
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Brenda Lodigiani tradisce Annalisa. "Una fuga con Elodie o..."

L'intervista all'imitatrice della cantante

Brenda Lodigiani tradisce Annalisa. "Una fuga con Elodie o..."


in vetrina
Raffaella Carrà è viva e canta Pedro Pe: nuovo tormentone social col procione

Raffaella Carrà è viva e canta Pedro Pe: nuovo tormentone social col procione





motori
Citroën e l'Italia: un secolo di storia automobilistica condivisa, il video

Citroën e l'Italia: un secolo di storia automobilistica condivisa, il video

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.