A- A+
Cronache
Un generale iraniano ha paura che Israele gli freghi la neve

 

Dall’Iran giunge una notizia clamorosa e fantascientifica: secondo un alto militare di quel Paese sarebbe in atto una guerra climatica.

Il generale di brigata iraniano Gholam Reza Jalali ha dichiarato infatti, a margine di una conferenza stampa che riguardava le strategie di difesa, che in Iran c’è “un cambiamento climatico sospetto che è segno di un’ingerenza di una potenza straniera, come confermano i dati scientifici” e poi continua “ci rubano le nuvole e la neve”. Il generale, infatti, si è accorto che tutte le montagne vicine all’Iran sono innevate e sospetta che Israele, magari aiutata dalla tecnologia Usa, abbia messo in moto chissà quale diavoleria per fregargli la bianca coltre e impedire il più che legittimo esercizio dello sci.

Non ricorda qualcuno? Ah sì, il famoso generale Jack D. Ripper, del capolavoro di Stanley Kubrick “Il dottor Stranamore. Ovvero come ho imparato a non preoccuparmi ed ad amare la la bomba”, che era preoccupato che i sovietici succhiassero agli americani non meglio precisati fluidi vitali, mentre questo è preoccupato che gli fregano nuvole e neve.

Tuttavia c’è ancora un giudice a Teheran e il direttore del centro metereologico nazionale gli dà, sostanzialmente, del mentecatto dicendo che quanto il militare afferma non è possibile e poi aggiunge che se lo fosse gli Usa si sarebbero già fregati nuvole e neve del mondo intero. Il saggio scienziato ricorda poi all’improvvido generale che i cambiamenti climatici sono un problema mondiale e non solo iraniano.

 

 

 

Tags:
iranneveguerra climaticaisraele
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

La conduttrice vs Striscia la Notizia

Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”


in vetrina
Affari in Rete

Affari in Rete





motori
Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.