Unicef, i pm: "Denunciate i parenti di Renzi o non potrete avere i soldi" - Affaritaliani.it
A- A+
Cronache
Unicef, i pm: "Denunciate i parenti di Renzi o non potrete avere i soldi"

PM A UNICEF: "DENUNCIATE I PARENTI DI RENZI O NON POTRETE AVERE I SOLDI": LA VICENDA

6,6 milioni di dollari per assistenza di bambini africani sarebbero transitati sui conti di Alessandro Conticini, per anni direttore Unicef di Addis Abeba e fratello maggiore di uno dei cognati di Matteo Renzi, e utilizzati in gran parte per cospicui investimenti immobiliari e in misura minore per l'acquisto di quote di alcun società della famiglia Renzi o di persone ad essa vicine. Secondo l'accusa, come riporta il Corriere della Sera, parte dei fondi finì alla società amministrata dalla madre dell'ex segretario pd, Tiziana Bovoli. Ora i pm avvertono l'Unicef: "Senza una denuncia ai parenti di Renzi, non otterranno i soldi indietro".

PM A UNICEF: "DENUNCIATE I PARENTI DI RENZI O NON POTRETE AVERE I SOLDI": I PM

Il messaggio dei pm di Firenze a Unicef, come riporta il Corriere della Sera, è chiaro: «In Italia la legge è cambiata, se non presentate una denuncia non potremo proseguire l'inchiesta per appropriazione indebita. E dunque non avrete alcuna possibilità di reclamare i soldi».

PM A UNICEF: "DENUNCIATE I PARENTI DI RENZI O NON POTRETE AVERE I SOLDI": LA RISPOSTA DI RENZI

10 milioni di dollari sono stati versati tra il 2008 e il 2013 per sostenere progetti in favore dell'infanzia in difficoltà. 6 milioni e 600mila dollari di questi sarebbero finiti sui conti personali degli imprenditori, e in parte nelle casse della «Eventi6», società amministrata dalla mamma di Renzi, Tiziana Bovoli. L'ex premier dichiara con una nota di voler «procedere in sede civile e penale contro chiunque accosti il suo nome a una vicenda giudiziaria che riguarderebbe un fratello del marito di una sorella di Renzi».

Tags:
unicefrenziunicef contro renzi

in evidenza
Da Fedez al "fantasma dell'opera" I mariti delle donne più influenti

Costume

Da Fedez al "fantasma dell'opera"
I mariti delle donne più influenti

i più visti
in vetrina
Royal Family News, Meghan Markle rivela le 4 parole del papà mai rivelate

Royal Family News, Meghan Markle rivela le 4 parole del papà mai rivelate

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
La nuova tecnologia Ford risveglia dall’incubo di guida in contromano

La nuova tecnologia Ford risveglia dall’incubo di guida in contromano

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.