A- A+
Cronache
Unicef, i pm: "Denunciate i parenti di Renzi o non potrete avere i soldi"

PM A UNICEF: "DENUNCIATE I PARENTI DI RENZI O NON POTRETE AVERE I SOLDI": LA VICENDA

6,6 milioni di dollari per assistenza di bambini africani sarebbero transitati sui conti di Alessandro Conticini, per anni direttore Unicef di Addis Abeba e fratello maggiore di uno dei cognati di Matteo Renzi, e utilizzati in gran parte per cospicui investimenti immobiliari e in misura minore per l'acquisto di quote di alcun società della famiglia Renzi o di persone ad essa vicine. Secondo l'accusa, come riporta il Corriere della Sera, parte dei fondi finì alla società amministrata dalla madre dell'ex segretario pd, Tiziana Bovoli. Ora i pm avvertono l'Unicef: "Senza una denuncia ai parenti di Renzi, non otterranno i soldi indietro".

PM A UNICEF: "DENUNCIATE I PARENTI DI RENZI O NON POTRETE AVERE I SOLDI": I PM

Il messaggio dei pm di Firenze a Unicef, come riporta il Corriere della Sera, è chiaro: «In Italia la legge è cambiata, se non presentate una denuncia non potremo proseguire l'inchiesta per appropriazione indebita. E dunque non avrete alcuna possibilità di reclamare i soldi».

PM A UNICEF: "DENUNCIATE I PARENTI DI RENZI O NON POTRETE AVERE I SOLDI": LA RISPOSTA DI RENZI

10 milioni di dollari sono stati versati tra il 2008 e il 2013 per sostenere progetti in favore dell'infanzia in difficoltà. 6 milioni e 600mila dollari di questi sarebbero finiti sui conti personali degli imprenditori, e in parte nelle casse della «Eventi6», società amministrata dalla mamma di Renzi, Tiziana Bovoli. L'ex premier dichiara con una nota di voler «procedere in sede civile e penale contro chiunque accosti il suo nome a una vicenda giudiziaria che riguarderebbe un fratello del marito di una sorella di Renzi».

Tags:
unicefrenziunicef contro renzi
in evidenza
Federica Pellegrini: lato b da urlo. FOTO

Sport

Federica Pellegrini: lato b da urlo. FOTO

i più visti
in vetrina
Grande Fratello 2019, AMBRA OUT. PIOGGIA DI NOMINATION. E MILA... GF 2019 news

Grande Fratello 2019, AMBRA OUT. PIOGGIA DI NOMINATION. E MILA... GF 2019 news


Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Nissan Micra: ora disponibile anche nell’esclusiva versione GPL

Nissan Micra: ora disponibile anche nell’esclusiva versione GPL


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.