A- A+
Cronache
Unioni civili, sindaco del Torinese rifiuta di celebrare le nozze gay

"Mi rifiuto di celebrare un matrimonio gay e di dare la delega: sono una sentinella in piedi, un cristiano praticante, per me l'unione e' solo uomo-donna". Lo ha detto il sindaco di Favria, piccolo comune del Torinese, Serafino Ferrino, confermando la sua contrarieta' all'unione civile tra persone dello stesso sesso. "I due uomini - spiega il sindaco - hanno chiesto di sposarsi in Comune e poi festeggiare in una villa settecentesca privata nei dintorni".

Il sindaco comunque precisa che lui ha solo detto "che non e' mia intenzione celebrare il matrimonio", e cio' non significa che non possano sposarsi a Favria, perche' "c'e' l'ufficiale di Stato, ossia il responsabile dell'anagrafe, che puo' indossare la fascia e procedere, non provoco nessun danno". Il primo cittadino ha poi lanciato un appello ai politici: "Spero che qualcuno a livello nazionale si batta affinche' anche gli amministratori, cosi' come avviene per i medici che non accettano l'aborto, possano essere obiettori di coscienza. Purtroppo pero' da quando e' entrata in vigore la legge, non si parla che di matrimoni gay". 

Tags:
unioni civili sindaco favriasindaco rifiuta nozze gay
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete





motori
Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.