A- A+
Cronache
Usa, 14 vermi estratti dall'occhio di una donna: infezione tipica delle mucche

Usa: 14 vermi estratti occhio donna,rara infezione tipica delle mucche

Quattordici piccolissimi vermi sono stati rimossi dall'occhio sinistro di una 27enne dell'Oregon, negli Stati Uniti. I vermi sono stati identificati come Thelazia gulosa, particolari parassiti dell'occhio che fino ad ora erano stati riscontrati solo nelle mucche negli Stati Uniti settentrionali e in Canada. Vengono diffusi dalle mosche. Se i vermi rimangono nell'occhio troppo a lungo possono portare anche alla cecita'.

"Casi si parassitosi da vermi dell'occhio sono rari negli Stati Uniti e questo caso si e' rivelato di un tipo di Thelazia mai riscontrato negli umani", ha spiegato Richard Bradbury, che lavora per il centro Usa di prevenzione delle malattie (Cdc) e che in uno studio pubblicato sull'American Journal of Tropical Medicine and Hygiene, sostiene che i nordamericani sono diventati piu' sensibili rispetto a questo tipo di infezioni. I medici sospettano che la 27enne abbia contratto l'infezione andando a cavallo a Gold Beach, nell'Oregon, una zona dove ci sono molti allevamenti di mucche.

Tags:
usavermimucche
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

La conduttrice vs Striscia la Notizia

Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”


in vetrina
Affari in Rete

Affari in Rete





motori
Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.