A- A+
Cronache
Usa, 60 morti nella bufera del secolo. Biden dichiara emergenza a New York

Usa, sale a 60 il numero dei morti nella "bufera del secolo". Il presidente Biden dichiara l'emergenza a NY

È l’ennesimo giorno di maltempo negli Stati Uniti: la “bufera del secolo”, che dalla vigilia di Natale sta causando moltissime vittime. Secondo un ultimo aggiornamento di Nbc news, sarebbero almeno 60 i morti, 27 dei quali solo nello stato di New York; un’emergenza federale, per la quale Joe Biden la notte scorsa ha dichiarato lo stato di emergenza. "Il mio cuore è con chi ha perso dei cari in questo weekend di festività, Jill ed io preghiamo per voi" ha scritto il presidente in un tweet. La zona più colpita dello stato di New York è quella di Buffalo, con 18 vittime nella sola città dove si sono accumulati oltre un metro di neve ed altre precipitazioni sono previste nelle prossime ore.

"E' troppo presto per dichiarare vittoria e dire che tutto è finito, la bufera sta tornando e sono previsti tra i 15 ed i 30 centimetri di neve", ha aggiunto la governatrice di New York, Kathy Hochul, esortando la popolazione a rimanere a casa e a non mettersi in macchina.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
bidenbuferaemergenzamortinew yorkusa
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"

Il video

Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"


in vetrina
Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo

Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo





motori
Pirelli e Lamborghini: nuovi pneumatici per Urus SE

Pirelli e Lamborghini: nuovi pneumatici per Urus SE

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.