A- A+
Cronache
Usa: 79enne confessa all'Fbi 93 omicidi, 50 sono stati confermati

Un uomo di 79 anni ha ucciso almeno 50 persone il che lo rende il serial killer più prolifico degli Stati Uniti. A dare la notizia è l'Fbi. Samuel Little ha confessato 93 omicidi, di cui la maggior parte di donne, tra il 1970 e il 2005. Sebbene gli investigatori siano riusciti a confermare il suo convolgimento in 50 uccisioni, ritengono credibili anche le altre confessioni. L'Fbi ha creato un sito che mostra i filmati delle sue ricostruzioni di omicidi non identificati, insieme a schizzi - disegnati da Little - delle persone che afferma di aver ucciso. "La morte di molte delle sue vittime, tuttavia, era stata ritenuta per overdose o attribuita a cause accidentali o indeterminate. Alcuni corpi non sono mai stati trovati", ha spiegato l'Fbi sul sito. Il killer è stato incarcerato a vita nel 2014 dopo essere stato condannato per tre omicidi. "Per molti anni, Samuel Little ha creduto che non sarebbe stato catturato perché pensava che nessuno avrebbe indagato sulle sue vittime", ha spiegato l'analista criminale dell'Fbi Christie Palazzolo. "Anche se è già in prigione, il Bureau ritiene che sia importante cercare giustizia per ogni vittima, per chiudere ogni possibile caso", ha aggiunto. L'ex pugile, noto anche come Samuel McDowell, fu arrestato per la prima volta nel 2012 in un rifugio per senzatetto nel Kentucky e venne estradato in California per essere accusato per reati di droga. Una volta lì, le prove del Dna lo collegarono a tre cold case, portando alla sua condanna per l'omicidio di tre donne a Los Angeles tra il 1987 e il 1989. Tutti e tre erano state picchiate e strangolate.

Commenti
    Tags:
    confessa fbi 93 omicidiserial killer confessa fbi
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Angelina Mango, raccolta di inediti: in uscita l'album "Pokè melodrama"

    MediaTech

    Angelina Mango, raccolta di inediti: in uscita l'album "Pokè melodrama"

    
    in vetrina
    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024





    motori
    Nuova Smart Concept #5 SUV premium elettrico debutta a Pechino 2024

    Nuova Smart Concept #5 SUV premium elettrico debutta a Pechino 2024

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.