A- A+
Cronache
Molestie, lo chef Mario Batali accusato di molestie sessuali da 4 donne

Dopo Hollywood, il mondo dei media e quello della politica, anche la ristorazione viene colpita dallo scandalo delle molestie sessuali. Il famoso chef Mario Batali e' stato infatti accusato da almeno quattro donne che hanno lavorato con lui di comportamenti inopportuni. A raccogliere le confessioni delle vittime e' stata la rivista online "Eater New York". Batali, che nel tempo e' riuscito a costruire un impero grazie a ristoranti importanti come Babbo a New York, B&B Ristorante a Las Vegas e Pizzeria Mozza a Los Angeles, ha annunciato che si fara' da parte, lasciando la sua compagnia e lo show televisivo che lo vedeva protagonista. E' stato proprio il canale televisivo ABC a confermare a Usa Today di aver sollevato Batali dalla conduzione del programma "The Chew". Secondo le rivelazioni fatte al giornale, lo chef era solito molestare le donne: toccava loro senza permesso il seno e il sedere. Senza affrontare le accuse nello specifico, Batali in un comunicato a Eater ha riconosciuto i suoi "fallimenti personali" e ha detto di volersi impegnare per riguadagnare "il rispetto e la fiducia" dei suoi fan, della sua famiglia, dei suoi partner di lavoro e dei suoi impiegati.

"Chiedo scusa a chi ho trattato male e ferito. Anche se l'identita' delle persone citate in questo articolo non mi sono state rivelate, la maggior parte dei comportamenti descritti rispecchiano i modi in cui ho agito. E' stato un comportamento sbagliato- ha aggiunto il guru della cucina- e non ci sono scuse. Mi prendo tutte le responsabilita' e chiedo scusa per il dolore e l'umiliazione che ho causato". La sua compagnia, Batali & Bastianich Hospitality Group, a cui fanno capo numerosi ristoranti (oltre 20) di proprieta' di Batali, Joe Bastianich e altri, ha confermato che c'e' stato un accordo congiunto e Batali si allontanera' dalla gestione della societa'.

Tags:
molestie sessuali mario batalimario batalimario batali chefmario batali molestie accuse
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair

Annalisa fa doppietta

Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair


in vetrina
Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce

Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce





motori
Doppia vittoria per Kia EV9 ai World Car Awards 2024

Doppia vittoria per Kia EV9 ai World Car Awards 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.