A- A+
Cronache
Usa, eseguita condanna a morte con sedia elettrica nel Tennessee

Usa: eseguita condanna a morte con sedia elettrica nel Tennessee

Un detenuto è stato giustiziato sulla sedia elettrica, per sua scelta, nello Stato americano del Tennessee dov'era stato condannato alla pena capitale nel 1985 per aver ucciso una donna e sua figlia.  Stephen West ha atteso fino a mercoledì per scegliere il suo metodo di esecuzione - un giorno dopo che il governatore repubblicano del Tennessee, Bill Lee, aveva respinto la sua richiesta di clemenza.

"Dopo un'attenta valutazione della richiesta di Stephen West e una revisione del caso, la sentenza dello Stato del Tennessee rimarrà valida e non interverrò", aveva affermato il governatore in una nota. L'esecuzione è avvenuta al Riverbend Maximum Security Institution di Nashville e il detenuto è stato dichiarato morto alle 19.27 (ora locale, 2.27 in Italia).    La scelta di West è conforme a una legge dello Stato che consente ai condannati prima del 1999 di poter scegliere tra iniezione letale e sedia elettrica.    Quella nel Tennessee è stata l'undicesima esecuzione di una condanna a morte negli Stati Uniti quest'anno. 

Commenti
    Tags:
    usasedia elettricapena di mortetennessee
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

    Politica

    Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

    
    in vetrina
    Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

    Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"





    motori
    Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

    Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.