A- A+
Cronache
Usa, Fbi cerca 2 uomini per bomba non esplosa a New York

NEW YORK, L'AFGHANO NON ERA UN LUPO SOLITARIO

Si era sperato nel cosiddetto "lupo solitario" ma ora dopo ora si capisce sempre di più che la realtà è diversa e più inquietante. L'Fbi sta cercando due uomini bianchi per la bomba non esplosa sabato scorso nel quartiere Chelsea di New York, e trovata dopo l'esplosione di un altro ordigno che ha ferito 29 persone.

CELLULA DI TERRORISTI ATTIVA NEGLI USA

Lo riferisce la Bbc, spiegando che i due sono stati ripresi dalla telecamere a circuito chiuso mentre estraevano da uno zaino l'ordigno simile a una pentola a pressione e lo lasciavano nel luogo in cui fu poi ritrovato. Prende dunque sempre più corpo l'ipotesi dell'esistenza di una cellula di terroristi attiva nella zona di New York.

L'IDENTIKIT DEI RICERCATI

I due indossano rispettivamente una camicia chiara e una polo rosa. Dalle immagini registrate da un sistema a circuito chiuso tra le 20 e le 21 di sabato 17 settembre nel tratto compreso tra la 27ma strada e la 6 e 7 avenue si nota lo stupore dei due uomini nello scoprire il contenuto della borsa. I due rimossero il contenuto e se ne andarono con la borsa, su cui ora l'Fbi vuole mettere le mani. La valigia con dentro la pentola a pressione, da cui fuoriusciva un congegno di fili, sarebbe stata lasciata da Ahmad Rahami, l'afghano naturalizzato americano arrestato dopo una sparatoria con la polizia e considerato il responsabile della bomba esplosa sabato sulla 23ma strada a New York e dei cinque ordigni trovati in uno zaino nei pressi della stazione ferroviaria Elizabeth, in New Jersey.

Tags:
usa fbi new yorkusa bomba new york

in vetrina
Grande Fratello 2018, Aida Nizar e Paola Di Benedetto nella Casa. GF 2018 NEWS

Grande Fratello 2018, Aida Nizar e Paola Di Benedetto nella Casa. GF 2018 NEWS

i più visti
in evidenza
Mancini vs Capriotti-Morali Ex naufraghe, caos dalla D'Urso

Spettacoli

Mancini vs Capriotti-Morali
Ex naufraghe, caos dalla D'Urso

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Volvo Cars: Premium a tutti gli effetti

Volvo Cars: Premium a tutti gli effetti

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.