A- A+
Cronache
Usa, Google fa causa a Uber: "Rubato il progetto dell'auto senza pilota"

Waymo, la consociata di Google per le auto senza pilota, ha denunciato Uber accusandola di essersi appropriata dei progetti per lo sviluppo delle "driverless cars" trafugati da un suo ex manager. La denuncia della divisione di Google Alphabet e' stata presentata alla corte federale di San Francisco e comprende una serie di prove contro Antony Levandoski, che nel dicembre del 2015 avrebbe scaricato piu' di 14.000 file confidenziali su un suo computer prima di dimettersi poi fondare, nel 2016, la societa' privata Otto, successivamente acquistata da Uber per 680 milioni di dollari.

Nella denuncia si sostiene che "Otto e Uber si sono impossessati di proprieta' intellettuali della Waymo" sulle auto senza pilota "allo scopo di accorciare i tempi ed evitare le spese e i rischi" necessari per sviluppare una propria tecnologia. Google chiede l'apertura di un procedimento giudiziario anche ai fini di un risarcimento e intima a Otto e a Uber di far cessare ogni utilizzo della tecnologia 'rubata'. Per Waymo si e' trattato di un'azione pianificata di "appropriazione indebita di un segreto commerciale, violazione di brevetto e concorrenza sleale". "Prendiamo sul serio le accuse mosse contro Otto e i dipendenti di Uber ed esamineremo attentamente la questione", ha commentato un portavoce del colosso del trasporto automobilistico privato che opera tramite app.

Tags:
google uberauto senza pilota
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Fazio annuncia 3 ospiti da urlo e una star di Sanremo. Nuovo colpo del Nove

Che tempo che fa

Fazio annuncia 3 ospiti da urlo e una star di Sanremo. Nuovo colpo del Nove


in vetrina
Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo





motori
DS Automobiles, ordinabili in Italia le nuove Hybrid: DS 3 e DS 4

DS Automobiles, ordinabili in Italia le nuove Hybrid: DS 3 e DS 4

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.