A- A+
Cronache
Usa, Michelle Carter spinge il fidanzato al suicidio: condannata per omicidio

Usa, spinse fidanzato al suicidio, condannata per omidicio colposo

Michelle Carter, 20enne del Massachusetts, è stata ritenuta colpevole di omicidio colposo per aver spinto il suo fidanzato al suicidio. Lo ha stabilito il giudici di un tribunale dello stato, che è arrivato al verdetto senza la presenza di una giuria popolare, come chiesto dai legali della ragazza. Carter adesso rischia fino a 20 anni di carcere. Si tratta di un caso molto delicato, in cui i giudici hanno stabilito che una parola (la giovane aveva inviato un messaggio al fidanzato dicendogli che era giunto il momento di uccidersi) può causare il suicidio di una persona.

Il giudice, Lawrence Moniz, ha stabilito che il comportamento della giovane non è stato "immorale, ma illegale". Il suo ragazzo, Conrad Roy, è stato trovato morto nel 2014 all'interno dell'auto, per una intossicazione da monossido di carbonio. Aveva 18 anni. Carter negli oltre cento messaggi che i due si sono scambiati ha chiesto in modo insistente a Roy di portare a termine il suo progetto e suicidarsi. "Attraverso il suo comportamento privo di senso e imprudente, ha commesso un reato", ha sostenuto Maryclare Flynn, avvocato dell'accusa. "Lo ha messo nell'auto quella notte. Lo ha ascoltato mentre stava morendo", ha aggiunto Flynn. Per il Massachusetts si tratta di una decisione che potrebbe stabilire una direzione in casi futuri, visto che nello Stato, a differenza di altri Stati americani, non esistono leggi specifiche per punire chi spinge una persona al suicidio.

Tags:
usamichelle cartersuicidioomicidio michelle carter

in vetrina
Grande Fratello 2018, ALESSIA PRETE SEXY: DOCCIA E TINTARELLA. Gf 2018 news

Grande Fratello 2018, ALESSIA PRETE SEXY: DOCCIA E TINTARELLA. Gf 2018 news

i più visti
in evidenza
Il fatto della settimana Casellati vista dall'artista

Culture

Il fatto della settimana
Casellati vista dall'artista

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
FREE SUNDAYS CITROEN: “Ma che domenica speciale… una domenica con te!”

FREE SUNDAYS CITROEN: “Ma che domenica speciale… una domenica con te!”

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.