A- A+
Cronache
Usa, sparatoria all'aeroporto di Fort Lauderdale in Florida. Almeno 5 morti

Un uomo ha aperto il fuoco nell'aeroporto di Fort Lauderdale in Florida, pochi chilometri a nord di Miami, uccidendo almeno 5 persone e ferendone altre otto. Il killer è stato catturato dalla polizia: è un militare americano di origine ispanica e ha 26 anni. Secondo il senatore statale Bill Nelson, citato da Msnbc, si chiama Esteban Santiago e possiede una carta d'identità militare.

Dopo il suo arresto le autorità hanno iniziato a verificare la presenza di un complice nello scalo. Secondo la Cnn ad innescare la ricerca - inizialmente le autorità locali avevano sostenuto che il killer avesse agiato da solo - sarebbe stata l'esplosione di altri colpi avvertiti da testimoni dopo la cattura del sospetto.

La sparatoria è avvenuta nell'area ritiro bagagli del terminal 2. Testimoni hanno raccontato alle tv che l'assassino avrebbe circa 20anni, indossava una maglietta con un'immagine di Star Wars e mirava alla testa delle sue vittime. Un testimone, John Schilicher, citato da Fox News ha raccontato che l'uomo "non ha detto una parola" e "sparava anche alla gente che era già a terra". Secondo quanto riferito da altri testimoni citati dalla Cbs il killer dopo aver esaurito i proiettili si sarebbe seduto ad attendere l'arrivo degli agenti. Il movente del gesto resta ancora un mistero.

Tutti i servizi dello scalo internazionale sono temporaneamente sospesi. Il governatore della Florida, Rick Scott, sta andando sul posto, ha annunciato il suo ufficio. Il sindaco della città Barbara Sharief ha raccontato alla Cnn che non ci sono elementi al momento che lascerebbero intendere che abbia agito insieme ad altri.

Ari Fleischer, ex portavoce di George W. Bush, era sul posto e ha scritto su Twitter che tutti stanno correndo nello scalo internazionale. Un'altra persona ha twittato una foto di un uomo seduto a terra sanguinante.

"Sto seguendo da vicino la terribile situazione in Florida. Ho appena parlato con il governatore Scott. State al sicuro", ha detto il presidente eletto Donald Trump su Twitter.

Fort Lauderdale è una delle mete preferite per le vacanze degli americani in Florida. L'aeroporto è il 21esimo più attivo negli Stati Uniti e serve 21 diverse compagnie aeree. Nel mese di novembre quasi 2,5 milioni di persone sono passate nello scalo.

Tags:
sparatoria aeroporto florida
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

Guarda le immagini

Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


in vetrina
Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo





motori
Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.